IL FORUM DI AFRICATWINTRIVENETO.ORG

Se ami la Regina avrai la nostra stima...
Oggi è domenica 5 settembre 2010, 8:44

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: terminale rd07
MessaggioInviato: mercoledì 23 giugno 2010, 20:11 
Non connesso

pensavo di sostituire lo scarico originale con l'arrow paris dakar; qualcuno ce l'ha? è molto rumoroso? altri consigli.
Tanke

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: terminale rd07
MessaggioInviato: venerdì 25 giugno 2010, 0:33 
Non connesso

è uno scarico non omologato...e qui da noi ti fanno un c..o così!!! Io ho un LeoVince: molto leggero e rumore "umano" con dbkiller. Senza è stratosferico ma, come sopra, da noi è impensabile! ;)

Il mondo è bello perchè è vario

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 giugno 2010, 13:46 
Non connesso

montato sulla 04.
esalta il motore , ha buona resa, maggiore allungo..... rumore un poco metallico, accettabile entro i 2500 giri, dopo è da sequestro o quasi.....

per contro ne ho uno artigianale sulla 03..... derivato da una stradale.

questo aumenta il tiro ai bassi in modo incredibile, è un'altra moto...... qui sparano a vista appena la tengo allegra....impensabile e inutile nei centri urbani, in off rende maggiormente.

ma ricordati sempre il rispetto verso i luoghi che attraversi.....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 giugno 2010, 14:12 
Non connesso

8-) 8-) 8-)

se ti viene in mente di montare il Leovince :o :shock: , che sulla 07 abbiamo in molti va a trovare Antonio a Sarno.
Ciao Roberto

Staco53
Africa Twin RD03 1988
Africa Twin RD07A 1998

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 giugno 2010, 18:26 
Non connesso

beh, io non sono competente in materia, dunque non ti posso consigliare, vengo dal mondo del trial che è la mia vera disciplina anche se possiedo una RD04, ma allacciandomi all'intervento del carissimo amico Egon di sicuro ti posso consigliare, di non montare la Arrow Paris Dakar in quanto trattatasi del tipo "non omologato" per il nostro Codice della Strada, per 2 motivi :
1) Allestendo la tua moto con tale dispositivo di scarico, incorri nella violazione dell'art.78-cc 3 e 8 del C.d.S. "Modifiche di caratteristiche tecniche senza aggiornamento della carta di circolazione".
La sanzione edittale è di € 384,00 - con il conseguente ritiro della carta di circolazione, che comporta la momentanea sospensione della circolazione del veicolo, fino a quando esso non sarà sottoposto a prescritta visita di prova e collaudo, obbligatoriamente presso la M.C.T.C. di residenza, la quale non ti passerà mai l'omologazione del predetto scarico, dunque ti vedi costretto se rivuoi indietro il libretto a montarne uno omologato, pertanto doppia spesa.
2) motivazione ben più rilevante : nel caso di sinistro stradale indipendentemente se con o senza "dolo" potrebbe venire meno la copertura assicurativa. Mi spiego : alcune Compagnie di assicurazione prevedono nella stipula del contratto la dicitura (quelle paroline scritte in formato microscopico non leggibili) che non risarciscono i danni a terzi se il veicolo circola in contrasto con le norme del Codice della Strada ( mancanza revisione, cerchi e/o gomme più larghe, volante da F1, ed anche appunto lo scarico) ; altra ipotesi l'Assicurazione PAGA ma poi chiede la RIVALSA al contraente.
Secondo il mio punto di vista personale, monterei uno scarico del tipo omologato, anche se esso non mi darebbe le stesse soddisfazioni di un Arrow P.D.
Parola di trialista dunque vale poco.
Ciao L'Uomo delle Nevi.

Queste montagne suscitano nel cuore il senso dell'infinito con il desiderio di sollevare la mente verso ciò che è sublime....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 giugno 2010, 20:28 
Non connesso

mi avete convinto : o leovince o mi tengo il mio che non mi dispiace affatto.Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 giugno 2010, 23:39 
Non connesso

ottima scelta..... :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 luglio 2010, 22:45 
Non connesso

Ciao ! scrivo in ritardo ... io ho appena montato un Leovince e devo dirti che ne guadagna molto ai bassi il rumore è più corposo e se moderi il gas anche in centro abitato non da fastidio (sempre con DB Killer installato si intende ... ;) ), ne perdi un pò in freno motore quando scali, ma la resa ai bassi regimi è molto buona, io non pensavo fosse possibile.... ma ho dovuto ricredermi !

CIAO !

PS se hai pazienza e non ti serve subito subito a volte capita qualche buona occasione su ebay o subito .it ..... basta aver pazienza ! Altrimenti segui il consiglio di Staco !

"Una nube non sa perchè si muove in quella determinata direzione e a quella velocità...."

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]